Andrea Noric, Mirco Nese, Dolceagonia – “Nu Ricordo”

Il nuovo singolo di Andrea Noric, Mirco Nese, Dolceagonia – In radio dal 1 marzo

Nel flusso di parole, si dipana un viaggio interiore tra i meandri dell’anima. I versi narrano una metamorfosi, un’affermazione di sé contro le avversità.

La gioventù, segnata da urla e oscurità, si trasforma in un volo lontano, dove il ricordo s’incolla al profumo del mare.  I ricordi di infanzia, come un dipinto sbiadito, emergono: l’angoscia di un passato in cui il buio e l’incertezza erano compagni. L’autore, solo nel suo banco, osservava il giardino come un clandestino in un mondo incomprensibile. L’odio freddo ereditato, il peso delle parole urlate. Quindici anni e un luglio che si fa eco nel sangue e nelle cicatrici nascoste. Il tentativo di liberarsi dal veleno, un dialogo con il destino, una resistenza in equilibrio precario su un filo sospeso tra le iene. Ma la poesia dell’esistenza si manifesta nell’assenza della morte. I nodi si sciolgono in un mondo contorto, senza conforto.

Il sistema corrotto e ingordo non invita al confronto, ma sul bordo, sotto la pioggia a dirotto, si vola lontano nei sogni. E mentre il ricordo persiste, il dolceagonia rimane, un’ombra di chi era e di chi è diventato. La musicalità dei versi racconta una storia intensa, un’ode alla resilienza attraverso le dolci agonie della vita.

Vito Andrea Arcella, nasce a Battipaglia in provincia di Salerno nel 1997. Si avvicina alla musica all’età di nove anni iniziando il suo percorso con lezioni di pianoforte e canto. Anni dopo, immergendosi nella scena rap ne prende parte, la sua arte evolve la sua stessa personalità dando vita al suo alterego: Andrea Noric.

Nasce a Battipaglia, Mirco Nese. 22/07/1987. A soli 8 anni stimolato dalla sorella cantante per passione, sviluppa un interesse per la ritmica e l’intonazione.

Per anni continua coltivare la passione, Ahimè il suo percorso si interrompe per 3 anni per motivi familiari. Entra a far parte una programma di protezione dello stato, questo lo portera’ a un lungo percorso di introspezione molto duro e anche a tratti depressivo, Questa passione infatti esplode e inizia a scrivere brani. ll primo pezzo prodotto è storie infinite gli permette di presentarsi al grande pubblico del web, come un’artista emergente che ha tanta voglia di stupire. Ormai da anni coltiva la sua passione per la scrittura e per il canto. Awards: Vincitore dell’Evoli Festival Fasi Finali premio “Mia Martini “, 1/1 Partecipazione “Casa Sanremo”

Dolceagonia, all’anagrafe Giovanni La Ferrara, nasce nel ’97 in provincia di Salerno, a undici anni si approccia alla chitarra elettrica e al trombone.
Si diploma al Liceo 3Musicale nel 2016 in chitarra classica, per poi conseguire la Laurea di primo livello in chitarra Jazz al Conservatorio Martucci si Salerno.
In attivo dal 2012 Dolceagonia fa esperienze di vario genere sia sotto etichette indipendenti che da artista indipendente.
Tra i live più rilevanti si possono citare il Bologna Music Show nel 2016, Sanremo Rock nel 2021 e Voci d’oro di Montecatini Terme.

Etichetta: 
Mendaki publishing – https://www.instagram.com/mendaki_publishing/ 

Mirco Nese
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/5QRWcvhgtGy25mWHQgmPBD 
TikTok: https://www.tiktok.com/@mirconese?_t=8j1zr6WZYi9&_r=1 
Instagram: https://www.instagram.com/mirconese?igsh=MTBiZGhyYW8yY3pvOA= 
YouTube: https://youtube.com/@MircoNese?si=ZbJDXlfXhrrwpyv7 

Dolceagonia
INSTAGRAM: https://instagram.com/dolceagonia.mp3?igshid=YTQwZjQ0NmI0OA== 
TIK TOK: https://www.tiktok.com/@joelaferrara?_t=8gKNEHUgA6K&_r=1 
SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/artist/3gWRdMqLQ8q5wu5fK8AXE3 
YouTube: https://youtube.com/@dolceagonia?si=0l4NeviBmIbfLIZZ 

Andrea Noric
INSTAGRAM: https://instagram.com/andrea_noric?ig 
SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/artist/4lbtyjurtRyOL8Ys6HRYuC 
YOUTUBE: https://youtube.com/@AndreaNoric?si=9scyD0ru73g3Rap6